Grazie al successo con il Tolmezzo – terza vittoria di fila e settimo risultato utile consecutivo – l”Ism Gradisca assapora l”ebbrezza del primato, seppure in coabitazione con la Virtus Corno, ad appena pochi mesi dall”inizio della nuova avventura in Eccellenza. A segno nella ripresa ll bomber Grop, al quinto centro stagionale, e il “principino” biancoblù Lius della Pietà che trova la rete per la terza domenica filata.
\r\n
\r\n
ISM GRADISCA 2 – TOLMEZZO 0
\r\n
MARCATORI: st 5’ Grop, 42’ Lius della Pietà
\r\n
ISM GRADISCA: Zanier, Chicco, Rizza, Ghirardo, Vicario, Corso, Milocco (st 1’ Lius della Pietà), Godeas, Grop, Mormile (st 36’ Varone), Bergomas. All.Zoratti.
\r\n
TOLMEZZO CARNIA: Clemente, Favero, Persello, Marsilio, Trangoni, Rella, Cacitti (st 40’ Lestuzzi), Micelli, Sopracase (st 22’ Gregorutti), Cucchiaro, Dionisio, Straulino. All.Maisano.
\r\n
ARBITRO: Turchet di Pordenone
\r\n
NOTE: espulso Straulino al 13’st per somma di ammonizioni. Ammoniti Trangoni, Rella
\r\n’, ‘\r\n
Al 23’ Ism vicinissima al gol per due volte: dapprima Grop dalla destra pesca Mormile, la cui conclusione a colpo sicuro è murata da un difensore; sul rimpallo piomba Bergomas ad anticipare Trangoni, ma Clemente fa buona guardia. Nonostante il pallino fondamentalmente rimanga fra i piedi degli isontini, nella seconda metà di frazione la sfida si intorpidisce nuovamente, se si eccettua un’incornata di Grop a lato della porta difesa da Clemente.
\r\n
Dopo la pausa, Zoratti getta nella mischia il talismano Lius della Pietà per Milocco, passando al tridente. Il Tolmezzo prova a impensierire subito con Marsilio (Zanier alza in corner) poi l’Ism passa: bel lancio in profondità di Godeas per lo scatto di Grop, che brucia Marsilio sulla corsa e poi beffa Clemente in uscita, approfittando del clamoroso buco di Trangoni e depositando nella porta ormai sguarnita. I carnici restano pure in dieci, a causa del doppio giallo in pochi minuti comminato a un nervoso Straulino. Messasi la gara sui binari ideali, la squadra di Zoratti sfiora ben presto il raddoppio: ancora un buon lavoro di Grop per Mormile, che all’ingresso in area scheggia la traversa con un gran bolide.
\r\n
Un solo brivido in particolare, per i biancoblù, quando (è il 38’) Zanier deve salvare di piede su Trangoni e poi si ritrova il pallone fra le mani sul tap-in casuale di Gregorutti. Passato l’isolatissimo spavento, l’Ism chiude meritatamente i conti allo scadere: su un lungo rilancio dalle retrovie arriva il clamoroso buco di Marsilio che invola Lius della Pietà verso la porta per il comodissimo 2-0: terza rete consecutiva del giovanissimo attaccante gradiscano, già un beniamino per un “Colaussi” che ha ritrovato definitivamente il sorriso.
‘, 1, 7, 0, 40, ‘2010-11-07 16:16:00’, 63, ”, ‘2010-11-16 17:41:23’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2010-11-06 06:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ‘show_title=\nlink_titles=\nshow_intro=\nshow_section=\nlink_section=\nshow_category=\nlink_category=\nshow_vote=\nshow_author=\nshow_create_date=\nshow_modify_date=0\nshow_pdf_icon=\nshow_print_icon=\nshow_email_icon=\nlanguage=\nkeyref=\nreadmore=’, 21, 0, 343, ”, ”, 0, 2190, ‘robots=\nauthor=’),