Arriva il Buttrio, il presidente Chiussi suona la carica: “Vincere per consolidare il progetto Ism”

il presidente massimo chiussi

 

il presidente massimo chiussiOperazione-continuità per l’Ism Gradisca, che sabato pomeriggio (“Colaussi”, 14.30) ospita il Buttrio in un match da zona nobile dell”Eccellenza. La recente serie positiva dei biancoblù – otto risultati utili in campionato, più due in Coppa con la recente qualificazione alle semifinali ai danni della Manzanese – ha conferito autostima e confidenza alla squadra di Zoratti, attesa ora da precise conferme contro una delle rivelazioni del torneo. Due soli i punti a dividere le due formazioni, a conferma di un torneo livellatissimo e nel quale è pertanto assolutamente vietato distrarsi. Per la prima volta quest’anno l’infermeria dei gradiscani è vuota: notizia di non poco conto per il tecnico isontino, sinora costretto a lavorare di fantasia (ed esperienza) per far quadrare il cerchio. Saranno della partita sia Grop che Buzzinelli, il primo tenuto a riposo in coppa e il secondo impiegato solo nel finale avendo riscontrato un affaticamento dopo il derby con la Fincantieri. Il test di mercoledì ha dato risposte confortanti anche sulla condizione di Igor Bozic, pronto a rientrare dal 1’ anche in campionato, e il baby Lius della Pietà, entrambi in campo per tutto l’incontro.

\r\n’, ‘\r\n

Zoratti potrebbe decidere per il 4-4-2, schierando – davanti a Zanier – una retroguardia con Vicario e Chicco esterni, con Bozic e Corso centrali. Godeas e Rizza fungerebbero così da ali, con Ghirardo e Buzzinelli in mediana. Davanti la coppia-gol Grop-Mormile, già 18 reti in due fra campionato e coppa. Le variabili sono tre: se Zoratti vorrà affidarsi alla corsa di Bergomas sulla fascia, potrebbe arretrare Rizza sulla linea dei difensori; oppure potrebbe schierare da terzino Buzzinelli, inserendo il motorino Varone; o infine potrebbe farsi tentare dal tridente, dando da subito fiducia anche a Lius. “La squadra attraversa un buon momento – spiega il presidente Massimo Chiussi – ma è proprio questa la fase in cui non dobbiamo adagiarci se vogliamo consolidare il nostro progetto. Non credo che i ragazzi possano adagiarsi sugli allori – prosegue il dirigente biancoblù- sappiamo bene che il campionato è livellatissimo e il Buttrio è squadra da rispettare al massimo. Noi in lotta per la promozione? A differenza di altre avversarie ben attrezzate, all’Ism nessuno chiede di vincere il campionato: ma di sicuro non ci tireremo indietro se dovessimo essere in lizza. Per ora si pensa partita per partita, e invito i tifosi a darci una mano al Colaussi perchè l’Ism merita fiducia”.

‘, 1, 7, 0, 40, ‘2010-11-19 13:40:31’, 63, ”, ‘2010-11-19 13:46:09’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2010-11-18 20:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 4, 0, 335, ”, ”, 0, 1856, ”),