‘Il mister pensa positivo: “Ripartiamo dal secondo tempo col Buttrio”. La tentazione-tridente

zoratti pensieroso

 

zoratti pensierosoMister Giuliano Zoratti invita i suoi ragazzi a guardare avanti. Dopo la sconfitta casalinga col Buttrio, la prima in dieci incontri ufficiali, il trainer friulano non perde la sua proverbiale dose di compostezza. Fa i complimenti al Buttrio degli ex, ma riconosce anche la buona reazione avuta dai suoi nel secondo tempo. Rimane da analizzare quella prima frazione in cui l”Ism proprio non è riuscita a prendere le misure agli ospiti.“Credo che sabato si sia potuto assistere a due partite completamente diverse – afferma Zoratti in sede di commento -. Nel primo tempo praticamente non c’eravamo, e anzi nei primi 20 minuti abbiamo subito in maniera sin troppo preoccupante i nostri avversari. Eravamo quasi sulle gambe. Nella ripresa invece abbiamo giocato una buona gara, con voglia e determinazione da squadra vera – riconosce ai suoi Zoratti – ma vuoi per la malasorte e vuoi per la nostra scarsa concretezza stavolta non siamo riusciti a rimettere le cose a posto. Io dico che il pari sarebbe stato più giusto ed è da questa convinzione del secondo tempo che dobbiamo ripartire”.

\r\n’, ‘\r\n

 A preccupare anche il fatto che per la prima volta in 720’ l’attacco è rimasto con le polveri bagnate. Ad ogni modo il trainer tarcentino invita a non fare drammi: “Nessuno di noi si sogna di guardare troppo la classifica. Sappiamo bene di essere una buona squadra, con caratteristiche importanti – sprona i suoi uomini il nocchiero biancoblù –  ma che al tempo stesos deve ancora superare certi suoi limiti per dirsi davvero pronta a lottare subito per le primissime posizioni”. Di questo Zoratti parlerà alla ripresa degli allenamenti. In vista anche una novità clamorosa, il ritorno al 4-3-3. “Si, il tridente può essere la soluzione giusta per darci maggiore creatività e spinta. In settimana ci lavoreremo su”. In vista per l’Ism due partite molto importanti, contro Pro Fagagna e Spal Cordovado: due squadre che stanno affrontando qualche difficoltà. “Ma proprio per questo sottovalutarle sarebbe deleterio – conclude Zoratti – in queste due partite abbiamo quasi più da perdere che da guadagnare. Eppure sono proprio le partite giuste per riprendere con convinzione il cammino”.

‘, 1, 7, 0, 40, ‘2010-11-22 15:16:55’, 63, ”, ‘2010-11-22 15:23:06’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2010-11-21 19:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 5, 0, 333, ”, ”, 0, 1826, ”),