\r\n
UPDATE: il recupero della quindicesima giornata di campionato Azzanese-Ism Gradisca sarà disputato mercoledi 29 dicembre alle 14.30. Domenica 9 gennaio invece il recupero della 17esima giornata, che prevedeva la trasferta dei gradiscani in casa della Virtus Corno. Intanto cresce l” attesa per la semifinale di Coppa Italia di domani, mercoledi 22, a Porpetto contro il Muggia. Fischio d”inizio alle 20. In questi giorni la squadra ha lavorato nonostante il maltempo. In un “Colaussi” ammantato di bianco, lunedi mattina l”Ism Gradisca si è allenata regolarmente agli ordini di mister Giuliano Zoratti (foto Roberto Re)
\r\n
La compagine gradiscana pensava di dover affrontare un insidioso finale di 2010 con quattro partite in dieci giorni, ma – saltati causa maltempo il recupero in casa l’Azzanese e pure l’ultima d’andata nella tana della Virtus Corno – di fatto è ferma al convincente 3-1 casalingo maturato contro il San Luigi. Ora vi sono ancora due incontri ufficiali da disputare prima della meritata pausa invernale: oltre alla semifinale di Coppa Italia di mercoledi sera, dunque, anche il recupero in casa dell”Azzanese fissato dal comitato regionale della Figc per mercoledi 29 alle 14.30. Primo impegno ufficiale del 2011 – almeno questo l”auspicio dei bianco e blù – la finalissima di Coppa Italia, in programma il 6 gennaio 2011, prima della ripresa delle ostilità in campionato.
\r\n’, ‘\r\n
Sarà il direttore di gara a decidere se mercoledi vi saranno gli estremi per giocare la semifinale Ism-Muggia. Con ancora 24 ore per lo scioglimento della neve, le possibilità che si giochi sono comunque piuttosto alte. “Speriamo di poter scendere in campo – confida mister Zoratti – non solo per evitare altri intasamenti di calendario ma anche perchè abbiamo bisogno dei 90 minuti per mantenere la condizione. In ogni caso credo sia stato giusto rinviare entrambe le partite che ci riguardavano precedentemente: l’incolumità dei giocatori viene prima di tutto. Per quanto riguarda la sfida in programma mercoledi – prosegue l’allenatore tarcentino – confido che ci siano le condizioni per giocare” La squadra si è concentrata in queste ultime sedute su qualche lavoro di richiamo fisico ma anche su aspetti tattici. Zoratti vuole scegliere fra due abiti diversi il 4-4-2 e il 4-3-3.