AZZANESE 1
ISM GRADISCA 1
MARCATORI: pt 26” Andreolla (rig.), st 3” Schifano.
AZZANESE: Ciganotto, Candussio, Cividino, Zanardo, Romanin, Rorato (st 27” De Carlo), Cester, Gava, Schifano, Carniello (pt 20” Bortolussi), Quell”Erba (st 48” Bomben). All.Papais.
\r\n
ISM GRADISCA: M.Godeas, Paravan, Chicco, Ghirardo, Corso, Bozic, Bergomas (st 1” Mormile), Buzzinelli, Grop, Andreolla, Rizza (st 33” Lius Della Pietà). All. Zoratti.
\r\n
ARBITRO: Gallas di Udine
\r\n
NOTE: espulsi pt 14” Candussio (fallo da ultimo uomo) e Papais (proteste); ammoniti Bortolussi, Chicco, Schifano, Ciganotto.
\r\n’, ‘\r\n
AZZANO DECIMO Niente sorpasso in vetta al campionato di Eccellenza per l” Ism Gradisca. Gli isontini si fanno raggiungere ad inizio ripresa da una coriacea Azzanese nonostante l”uomo in più e il gol del vantaggio giunto su rigore – molto contestato dai padroni di casa – del solito Andreolla. Tardivo il risveglio nel finale con cinque occasionissime tutte sciupate. E arrivederci sorpasso in vetta ai danni della Manzanese. Primo squillo al 6” da parte dell”Azzanese: Carniello pesca il taglio di Quell”Erba, debole il diagonale. La possibile svolta poco prima del quarto d”ora: lancio lungo di Ghirardo, Andreolla brucia in velocità Candussio che stende l”attaccante veneto lanciato a rete: giusto il rosso. I ritmi non sono eccelsi, ma l”Ism passa al 26”: bel lavoro di Grop per l”inserimento di Rizza, che anticipa Bortolussi ma ne subisce il ritorno in tackle: decisamente più palla che fallo, ma è penalty che Andreolla non sbaglia. Forti del vantaggio e della superiorità numerica, i gradiscani sfiorano il raddoppio al 31” con Grop (gran spiovente dopo il tacco di Andreolla) e al 41” a parti invertite, con quest”ultimo che si allunga di un niente il pallone. Peccato che la grinta degli isontini rimanga negli spogliatoi. Dopo l”intervallo Zoratti cala anche la carta Mormile, passando al tridente col chiaro intento di chiudere i giochi; ma l”Azzanese – priva anche del suo gioiello Zusso – sembra meno intimorita e se non altro fa girare il pallone, mentre la manovra di Gradisca diventa monocorde. Bastano 3” nel secondo tempo a riaprire la gara:: Godeas esce alla grande al limite sui piedi di Schifano, ma la sfera rimane a metà fra il portiere e Chicco e l”attaccante di casa deposita facile facile nella porta sguarnita. Ci sarebbe da schiumare rabbia, ma i ragazzi di Zoratti riescono a reagire solo a sprazzi. Al 19” spreca Mormile sul filo dell”offside, al 30” Corso dopo una torre di Bozic; Zoratti si gioca anche Lius e passa al 4-2-4, con buoni risultati solo negli ultimi 5”, vorticosi minuti in cui l”Ism – che al 37” rischia anche di capitolare su un contropiede di Quell”Erba – riesce a papparsi altri tre matchpoint: rovesciata debole di Grop prima, poi due ghiottissime chance di Ghirardo calciate a lato da dentro l”area nel furioso forcing finale.