TOLMEZZO 1
ISM GRADISCA 0
MARCATORI: st 3” Gregorutti
TOLMEZZO: Clemente, Favero, Scarsini, Marsiglio, Trangoni, Serini, Cucchiaro, Danelon, Plozner, Gregorutti, Micieli. All.Maisano.
\r\n
ISM GRADISCA: M.Godeas, Paravan (st 17” Varone), Chicco, Bozic, Corso, Buzzinelli, Mormile (st 35” Milocco), F.Godeas, Grop, Andreolla, Rizza (st 12” Lius Della Pietà). All.Zoratti
\r\n’, ‘\r\n
Quarta sconfitta stagionale per l”Ism Gradisca, che scivola in Carnia per mano di un Tolmezzo molto compatto e deciso nel conquistarsi i punti della tranquillità proprio contro l”avversaria più difficile. Ora le inseguitrici Fontanafredda e San Luigi sono nuovamente a 9 lunghezze. Forse troppe per parlare di campionato riaperto, ma con 7 giornate da giocare il finale è ancora da scrivere. A fare la differenza nella gara di ieri è stato probabilmente proprio l”aspetto caratteriale, con gli uomini di Zoratti che hanno sfoderato l”abituale personalità solamente una volta passati in svantaggio. Ma per una volta il tridente Mormile-Grop-Andreolla si inceppa. Il trainer friulano deve rinunciare a Ghirardo per squalifica, ma recupera i suoi under titolari Paravan e Rizza: il modulo iniziale è ancora il 4-4-2, con Mormile sacrificato sull”out di destra e Buzzinelli riportato in mediana accanto a capitan Godeas. Sotto la pioggia insistente, i gradiscani hanno dato vita a un primo tempo così così, quasi adeguandosi ai ritmi non eccelsi dell”avversario, che ha badato soprattutto a non lasciare spazi alla creatività dell”Itala. E nella ripresa il gol praticamente a freddo di Gregorutti ha costretto i biancoblù a una difficile rincorsa.· Tanta mole di gioco ma negli ultimi 16 metri ad Andreolla e soci è mancato il guizzo importante. Poco da segnalare, come detto, nella prima frazione: al quarto d”ora l”episodio dubbio di una rete annullata per offside a Danelon fra le vibranti proteste dei padroni di casa. Poco dopo la replica degli isontini con capitan Godeas, che al termine di un”azione elaborata sfiora il montante calciando dal limite dell”area.· Non succede altro. Nella ripresa, invece, al primo vero affondo il Tolmezzo passa grazie ad una veloce azione di ripartenza: Gregorutti, lanciato dalle retrovie, è lestissimo a prendere d”infilata la difesa gradiscana e trafiggere Godeas. L”Itala riesce finalmente ad alzare i ritmi. Zoratti si gioca la carta offensiva Lius e schiera i suoi praticamente con quattro punte, ma la montagna per una volta non partorisce neanche il classico topolino.