La capolista cede di misura al San Luigi nel finale

In via Felluga arriva l”Itala SM Gradisca, fresca vincitrice del campionato; San Luigi che vuole chiudere bene l”annata e che schiera la terza coppia stagionale di fratelli: dopo i Zolia e i Zigon, ecco i Gerbini con Giovanni, classe 93, fratello di Niccolò, all”esordio assoluto in prima squadra, per giunta dal primo minuto.
Dopo una conclusione di Casseler chiusa da Zanier, gran ripartenza degli ospiti con una bella triangolazione sulla fascia sinistra, cross di Godeas e zampata sottoporta di Mormille, con Ferluga bravo a chiudere in tuffo. Subito dopo Cigliani alza di poco sopra la traversa e Simeunovic, con un tiro da fuori centrale ma a spiovere quindi insidioso, impegna l”estremo gradiscano. L”Itala si rifà viva in avanti con Grop che gira di testa e colpisce la traversa e con Mormille che. sempre di testa, impegna il portiere di casa che si salva in corner. Ma dal calcio d”angolo Grop fa da torre per l”inserimento di Mormille che da distanza ravvicinata, in posizione dubbia, trova il goal. Prima del tempo a Cigliani, su un lungo traversone dalla sinistra, non riesce la deviazione giusta.

\r\n’, ‘\r\n

Se nella prima frazione, nonostante la gara sia stata molto equilibrata, è stata l”Itala ad avere le occasioni più nitide, nei secondi quarantacinque minuti l”intensità degli ospiti cala ed è il San Luigi a giocare meglio per cercare di riequilibrare la sfida. Ci prova Zigon David di testa, fuori di poco, poi a metà tempo gli sforzi vengono premiati quando Giorgi tocca per l”inserimento vincente di Casseler. I padroni di casa nella ripresa rischiano poco, solo due volte in due minuti su due percussioni di Mormille, e anzi sfiorano il vantaggio con un calcio da fermo di Simeunovic, con palla che esce ad un soffio dall”incrocio dei pali. E quando la gara sembra destinata al pareggio, quasi allo scadere arriva il goal vittoria: traversone su calcio da fermo dalla sinistra di Simeunovic, Gerbini non trova la deviazione ma dietro di lui c”è Zigon Christian che batte Zanier. 
Vittoria dunque bella e importante (la dodicesima stagionale tra le mura amiche) che grazie al pareggio della Manzanese a Tricesimo ci riconsegna il gradino più basso del podio: posizione prestigiosa al termine di un ottimo campionato, da difendere domenica prossima nell”ultima giornata sul campo del Chions, ormai già retrocesso ma che libero da pensieri di classifica ieri ha sbancato Azzano Decimo. 

\r\n

 

\r\n

SAN LUIGI-ISM 2-1
Marcatori: pt 34” Mormile, st 24” Casseler, 46” C. Zigon.
SAN LUIGI Ferluga, Furlan, Zolia, N. Gerbini, D. Zigon, Reder, Giorgi (st 26” C. Zigon), Simeunovic, Casseler, G. Gerbini (st 18” Simic), Cigliani (st 36” Montebugnoli). All. Potasso. 
ISM. GRADISCA Zanier, Chicco, Buzzinelli, Ghirardo, Corso, Bozic, Di Salvo (st 1” Lius Della Pietà), Varone, Grop (st 26” Milocco), Godeas, Mormile (st 40” Modesto). All. Zoratti. 
Arbitro: Santarossa di Pordenone. 

‘, 1, 7, 0, 40, ‘2011-05-10 07:15:47’, 63, ”, ‘2011-06-18 08:49:34’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2011-05-09 17:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 7, 0, 268, ”, ”, 0, 1657, ”),