Termina con un pari (1-1 contro la Virtus) la grande stagione dei campioni regionali d”Eccellenza

davide antoni

ISM GRADISCA  1

VIRTUS CORNO 1

davide antoni

\r\n

MARCATORI: pt 17´ Mormile, 40´ Pines Scarel.

\r\n

ISM GRADISCA: Antoni, Vicario, Chicco, Ghirardo, Corso, Bozic(st 17´ Buzzinelli), Lius Della Pietà (st 42´ Modesto), Milocco 5.5 (st 1´ Bergomas), Grop, Godeas, Mormile. All. Zoratti.

\r\n

VIRTUS CORNO: Cecotti, Cantarutti, Caruso (st 26´ Verrillo), Cerne, De Crignis, Battistin, Pines Scarel (st 39´ Serravalle), Di Sopra (st 22´ Bolzicc), Airoldi, Marangone, De Blasi. All: Zanutta.

\r\n

ARBITRO: Miniutti di Maniago

\r\n’, ‘\r\n

GRADISCA D”ISONZO Termina con un punto la vittoriosa cavalcata dell”Ism Gradisca nel campionato di Eccellenza. Partita vera nel primo tempo, forse più “vacanziera” – a dispetto delle condizioni meteo quasi invernali – nella ripresa. Questo in sintesi l”andamento di un incontro nel quale il trainer degli isontini, Giuliano Zoratti, ha in parte rivoltato la sua macchina perfetta per concedere la passerella a quei giocatori che hanno avuto meno spazio (come il baby portiere Antoni, convincente, il difensore Vicario o il centrocampista Milocco o che, come l”eterno Carletto Bergomas, hanno rivinto l”Eccellenza a 13 anni dalla prima volta. L´avvio è promettente: al 2´ Godeas su punizione pesca la capoccia di Grop ma la sfera finisce alta. Marangone replica poco dopo centrando dalla mancina per Airoldi, che scuote soltanto l”esterno della rete. Tenta di farsi vedere Mormile con un bel lob, ma Cecotti blocca in qualche modo. Per i friulani è sempre Marangone il più vivace, ma Antoni è sicuro e non si fa sorprendere. Si mette bene per la capolista poco dopo il quarto d”ora: traversone di Chicco da sinistra, Mormile spizzica la sfera in maniera quasi impercettibile e rende vano l”intervento di Cecotti. Il gol carica i ragazzi di Zoratti, che scatenano l”artiglieria pesante (Grop e Lius) ma non trovano il raddoppio. Ci vuole ancora un grande intervento di Antoni – 18 anni appena –per dire ancora no allo scatenato Marangone su piazzato dal limite. Al 33´ è Airoldi a cogliere l”esterno della rete. La Virtus ha il merito di continuare a giocare a viso aperto e alla fine il pari, ormai nell”aria, arriva ed è anche meritato. Bella la conclusione volante di Pines Scarel di sinistro su cross di Caruso: Antoni stavolta nulla può.  Nella ripresa  le due contendenti non si faranno male. Male si farà purtroppo il centrale di Zoratti Igor Bozic, che rimedia un brutto infortunio alla caviglia. Si gioca senza troppa animosità sino al 92´, quando Chicco prova a pescare il jolly ma Cecotti sventa in qualche modo. Finisce così una stagione indimenticabile per i gradiscani: quella dell”immediato ritorno nei piani alti del calcio dilettanti, lì dove la favola biancoblù ebbe inizio.

‘, 1, 7, 0, 40, ‘2011-05-15 18:33:37’, 63, ”, ‘2011-05-27 18:57:13’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2011-05-14 19:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 5, 0, 267, ”, ”, 0, 1992, ”),