http://www.ilfriuli.it/if/sport/calcio-dilettanti/59666/
Al Tenda Bar di Lignano Pineta, è andata in scena una vera e propria festa del calcio Dilettanti. Lo splendido scenario faceva da cornice ai protagonisti del nostro calcio che hanno risposto alla chiamata di Fvg Sport Channel, l’emittente che ha dato una nuova immagine ai campionati dilettantistici.
\r\n
Nella gradevole serata di gala en plein per l”Ism Gradisca, premiata per la vittoria del campionato, per il miglior giocatore del torneo (Sandro Andreolla) e con il baby Riccardo Rizza inserito nel top-11 della stagione. Il degno coronamento di una stagione fantastica per i colori biancoblù.
\r\n
\r\n’, ‘\r\n
\r\n
Massimo Radina ha festeggiato con oltre duecento persone presenti la conclusione di questa stagione mostrando le immagini più belle e suggestive raccolte dal mese di gennaio. Tante immagini che hanno parlato per conto dei trenta protagonisti premiati a partire dalle società promosse di categoria Ism Gradisca, Lignano, San Daniele, Torre, Porcia Flaibano, Costalunga. Premi anche per il calcio giovanile, San Luigi e Pordenone che hanno trionfato negli Juniores, Allievi e Giovanissimi. Scelti i Top 11 presentati ognuno con l’immagine delle loro prodezze stagionali: Simone Del Mestre, Luigi De Blasi, Riccardo Rizza, Maicol Fiorido, Gianni Longo, Peter Kalin, Maurizio Cervesato, Matteo Quellerba, Andreas Ostolidi, Daniele Rocco, Davide Gregorutti.
\r\n
Infine “IL MEGLIO DEL CALCIO DILETTANTI” è stato individuato in questi personaggi: l’Ancona come società che opera nel settore giovanile da anni ad alti livelli, Thomas Miniutti come arbitro, Massimo Bussi il giovane che ha sorpreso, Andrea Alberti la rivelazione, Sandro Andreolla il miglior giocatore del campionato, Raffaele Clemente il miglior portiere, Maurizio De Pieri il miglior allenatore. Tutti i premiati hanno avuto il supporto delle immagini per mostrare alla platea le motivazione delle scelte. Un modo nuovo di raccontare i Dilettanti grazie al contributo delle società e Massimo Radina in chiusura ha riconosciuto i meriti dei dirigenti (un premio riservato anche a questa figura individuata quest’anno in Andrea Citran del Tolmezzo) e ha omaggiato anche i suoi collaboratori a partire da Antonino De Blasi e Gianni Maldera, passando perRenato Lizzi, Mattia Pertoldi, Cristian Comelli e Massimo Mentil e soprattutto il direttore di Fvg Sport Channel Davide Micalich che ha creduto in tale progetto.
\r\n
Una serata spettacolare insomma dove sono intervenute le autorità, il questore di Udine Antonio Tozzi, il vicesindaco di Lignano Giovanni Iermano e l’assessore Lanfranco Sette, il presidente della Figc Renzo Burelli insieme ai membri della federazione Toffoletto, Quoco, Falanga Canciani, Giuliano Gemo per il Coni e i consiglieri federali De Colle e Cudicio. Presenti anche Maurizio Luigi Villa direttore di Outlet Village e Alberto Zanon dell’Unicredit di Udine. Un parter di grande livello che ha ammirato le gesta dei nostri dilettanti premiati da due bellezze come Alexandra Ferigo e la ballerina brasiliana Mari Cedraz. A fine serata votato il Miglior Gol, 171 schede che hanno scelto lo splendido pallonetto di Marco Rossi della Gemonese come la rete più bella della stagione. Il saluto finale a Valerio Bertotto che ha omaggiato con la sua presenza Massimo Radina che chiude così una stagione dai grandi numeri. La serata in onda domani alle 20:30 su Fvg Sport Channel, canale 113
‘, 1, 7, 0, 40, ‘2011-06-24 17:37:49’, 63, ”, ‘2011-06-24 17:42:41’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2011-06-23 21:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 3, 0, 265, ”, ”, 0, 3182, ”),