Parte una nuova avventura biancoblù: tutti i movimenti di mercato in casa ISM Gradisca in vista della D

logoism

 

logoism

 

L”associazione sportiva dilettantistica Ism Gradisca, formalizzate e concluse le procedure burocratiche per l”iscrizione al campionato di serie D 2011-2012, rende nota attraverso il direttore sportivo Eros Luxich la conclusione di numerose operazioni di mercato in vista della prossima stagione sportiva. La squadra si radunerà mercoledì 20 luglio allo stadio “Colaussi” agli ordini del riconfermato allenatore Giuliano Zoratti. “Abbiamo voluto costruire un gruppo fresco, motivato e di sicura prospettiva: puntare sullo sviluppo e la valorizzazione dei giovani di questi tempi è l”unica maniera per fare calcio in maniera responsabile” spiega il diesse.

\r\n’, ‘\r\n

DIFESA Confermati fra i pali Marco Godeas e Davide Antoni (93), arriva in casa Ism il portiere Luca Sorci (91 ex Fincantieri). Rimangono in biancoblù il jolly Corrado Chicco e il terzino Luca Paravan (91). In entrata il centrale Christian Zanon dal Torviscosa, mentre i buoni rapporti con la società Triestina calcio porteranno in riva all’Isonzo gli ex Primavera alabardati Alessio Roiaz (92) e Matteo Bertocchi (93 l’anno scorso al Kras). Dalla collaborazione con la società Ancona Udine giungeranno invece i giovanissimi Andrea Gressani e Daniele Nascimbeni, entrambi classe 93. Per completare il pacchetto arretrato probabile l’innesto di un ulteriore centrale difensivo di esperienza e di categoria.

\r\n

CENTROCAMPO In mediana le conferme rispetto alla scorsa stagione riguardano Riccardo Rizza (92), Alberto Varone (91) e Davide Milocco. Tutto fatto per il ritorno di Davide Coacci (dal Torviscosa e già nella rosa dell’Itala San Marco promossa in C2 nella stagione 2007-2008) e lo sloveno Kris Bric (vivaio Udinese, poi Jesolo, Domegliara, Sanluri e l’anno scorso fra Darfo Boario e Vergiatese). In entrata Simone Sain (92), mancino ex Primavera alabardata, e Nicola Scocchi (91 ex Monfalcone e Ponziana). Dalla partnership con la società Donatello Udine l’arrivo di tre ragazzi del ’94 come Julian Campanella, Riccardo Cicconetti e Tommaso Bertoni. Anche in questo caso possibili ancora un paio di operazioni in entrata.

\r\n

ATTACCO Confermato  Simone Lius Della Pietà (93), vestiranno i colori dell’Ism Gradisca nella prossima stagione i 21enni Giuliano Steinhaus (ex Udinese, poi con Nocerina, Pizzighettone e Trento) e Andrea Casimirri, e il 93 Gianfranco Causio (Triestina).

\r\n

PARTENZE Andrea Grop e Sandro Andreolla  hanno scelto il campionato di Promozione: il primo al CjarlinsMuzane, il secondo alla Liventina Gorghense. Il portiere Manuel Zanier si è accasato alla Pro Cervignano in Eccellenza. Fra i difensori, il Kras (Eccellenza) ha ufficializzato il difensore Gianpaolo Corso, si libera il difensore Igor Bozic, mentre il giovane Michele Vicario ha preferito rinunciare alla D per motivi di studio. Fra i centrocampisti, capitan Federico Godeas va a rinforzare il nuovo Torviscosa, Carletto Bergomas potrebbe portare la sua esperienza alla Cormonese dove milita un altro ex Itala come la bandiera Sandro Peroni. Raffaele Mormile e David Ghirardo si accasano all”ambizioso Terzo, in Prima Categoria. Al momento da definire il futuro di Massimiliano Buzzinelli e Devid  Ferletic. I baby Carlo Di Salvo e Andrea Modesto, conclusa la loro esperienza in prima squadra, proseguiranno altrove la propria formazione calcistica, mentre Alessio Donda (il difensore 93 era alla Pro Romans) potrebbe essere girato un altro anno in prestito per completare la propria maturazione.

\r\n

A tutti questi giocatori, che hanno costruito un gruppo fantastico,  l”eterna riconoscenza della società Ism Gradisca per la storica e gratificante stagione sportiva 2010-2011 che ha riportato in serie D il calcio della nostra cittadina. E” qualcosa che non potrà mai essere dimenticato.