Ufficiale il girone di serie D. In Coppa è derby con la Sacilese. Intanto convincente test col Brda

seried

seriedLa Lega nazionale dilettanti ha reso nota la composizione dei gironi di serie D.Il raggruppamento comprende anche le formazioni trentino-altoatesine, ovvero la corazzata Mezzorona e il St. Georgen, ma non le veronesi – a parte il Legnago – e le padovane. Oltre alle regionali (oltre all”ISM, unica rappresentante della Venezia Giulia, vi sono le pordenonesi Sacilese, Sanvitese, Tamai e Pordenone) nel girone troviamo Mezzocorona, St Georgen, Belluno, Città di Concordia, Delta Porto Tolle, Giorgione, Legnago Salus, Sarego, Montebelluna, Montecchio Maggiore, Sandonà, Union Quinto e Unione Venezia.

\r\n’, ‘\r\n

«Diciamo che ci sono due squadre nettamente superiori a tutte le altre, Pordenone e Venezia, un manipolo di formazioni che possono comunque recitare un ruolo da protagoniste, e penso ad esempio al Tamai e al Mezzocorona, ma non solo, e poi tutte le altre. Tra le quali l’Itala San Marco» commenta il presidente della società isontina Massimo Chiussi. «Noi? Noi puntiamo a una salvezza tranquilla e per ottenerla abbiamo allestito una squadra di giovani guidata da quello che per noi è un valore aggiunto assoluto, il nostro tecnico Giuliano Zoratti».

\r\n

 

\r\n

Sono stati resi noti anche gli abbinamenti del primo turno di Coppa Italia. L’Itala esordisce il 21 agosto alle 16 sul campo della Sacilese. Gara secca.

\r\n

 

\r\n

Intanto la squadra nell’ultima amichevole ha battuto il Nk Brda per 2-0 con reti di Zanon e Stheinhaus: risultato che poteva essere più pesante se capitan Coacci non avesse fallito un rigore. «Le prime partite mi hanno dato indicazioni interessanti – spiega il tecnico Giuliano Zoratti –: se i ragazzi manterranno la voglia di imparare e migliorarsi hanno le caratteristiche per giocare un buon calcio. E magari per qualcuno ci sarà la possibilità di farsi una carriera. Da Gradisca sono partiti in tanti verso il grande calcio, vogliamo ricominciare a sfornare qualche professionista».

\r\n

 

\r\n

IL GIRONE C DELLA SERIE D

\r\n

\r\n

– Belluno (Belluno – Bl)

\r\n

– Città di Concordia (Concordia Sagittaria – Ve)

\r\n

– Delta Porto Tolle (Porto Tolle – Ro)

\r\n

– Giorgione (Castelfranco Veneto – Tv)

\r\n

– ISM Gradisca (Gradisca – Go)

\r\n

– Legnago (Legnago – Vr)

\r\n

– Mezzocorona (Mezzocorona – Tn)

\r\n

– Montebelluna (Montebelluna – Tv)

\r\n

– Montecchio Maggiore (Montecchio Maggiore – Vi)

\r\n

– M.M. Sarego (Sarego – Vi)

\r\n

– Pordenone (Pordenone – Pn)

\r\n

– Sacilese (Sacile – Pn)

\r\n

– SandonàJesolo (San Donà di Piave – Ve)

\r\n

– San Giorgio (San Giorgio, Brunico – Bz)

\r\n

– Sanvitese (San Vito al Tagliamento – Pn)

\r\n

– Tamai (Tamai di Brugnera – Bn)

\r\n

– Union Quinto (Quinto di Treviso – Tv)

\r\n

– Unione Venezia (Venezia – Ve)

\r\n

‘, 1, 7, 0, 62, ‘2011-08-17 10:37:00’, 63, ”, ‘2011-08-24 08:48:41’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2011-08-16 14:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 10, 0, 181, ”, ”, 0, 1650, ”),