Legnago troppo quadrato per l”Itala San Marco Gradisca: i veronesi vincono di misura

marco godeas

marco godeasISM GRADISCA 0

LEGNAGO 1

MARCATORI: pt 6” Guardigli

ISM GRADISCA: Godeas, Fernandez, Sain, Piscopo, Scocchi, Chicco (st 14” Stheinhaus), Varone (st 1”Baldo), Bric, Lius Della Pietà (st 38” Tofful), Zanoletti, Campanella. All.Zoratti.

LEGNAGO SALUS: Tinazzo, Dengo  (st 29” De Col sv), Trevisani, Guardigli, Friggi, Baggio, Zerbato, Segato (st 45” Giacomazzi), Correzzola, França (st 28” Acka), Valente. All.Orecchia.

\r\n

ARBITRO: Zingrillo di Seregno

\r\n

 

NOTE: ammoniti Sain\r\n’, ‘\r\n\r\n

GRADISCA D”ISONZO Prosegue il difficile momento dell”ISM Gradisca. Troppo ampio il divario tecnico e di esperienza per sperare che i biancoblù potessero scalfire la miglior difesa del torneo, anche se la squadra ha lottato fino alla fine con un atteggiamento positivo, ben diverso dalla debacle di Pordenone di sette giorni prima. Cronica emergenza in casa Itala: fuori Viel, Zanon, Pavan, Sorci. E” nuovamente 5-3-2, con i baby Lius e Campanella a sorreggere il peso dell”attacco. Il Legnago dello squalificato Orecchia si schiera con un avvolgente 4-2-3-1 nel quale lo spauracchio Correzzola è il riferimento avanzato, con il terzetto Zerbato-França-Valente a suggerire alle sue spalle. Pronti-via e l”ISM ancora una volta va sotto.Guardigli ti va a pescare di prima intenzione il (magnifico) gol della domenica, trovando l”incrocio dei pali da 20 metri dopo una respinta della retroguardia isontina. Impaurita, Gradisca rischia di beccarne anche un secondo: è França a incornare di testa in area, gran riflesso di Godeas che respinge di piede. La gara si riaccende solo nel finale di frazione, con tre chances dei biancazzurri di Orecchia: un bel rasoterra mancino di Trevisani dai 25 metri, ben parato a terra da Godeas, una staffilata di Segato a incrociare sul palo lungo (sfera sul fondo), e ancora un fendente dalla distanza di Valente che Godeas toglie dall”angolino basso. Da parte biancoblù l”egemonia ospite è interrotta da un contropiede orchestrato da Campanella, che però spreca alzando sulla traversa da buona posizione. Frizzante anche l”inizio ripresa: ISM vicina al pari al 2” quando da azione di corner una palla spizzata dalla difesa ospite sbuca davanti a Piscopo, ma la conclusione a botta sicura è respinta dal portiere; replica due volte Correzzola, dapprima stampando sul palo un gran destro in contropiede e poi – dimenticato da Chicco – calciando centrale con ancora un Godeas attento. Al 10” Bric ci prova dalla distanza, ma il rasoterra termina largo alla sinistra di Tinazzo. Al 24” e al 35” altri due sprechi di Correzzola, che dapprima da due passi calcia sul fondo un invito di Valenta dalla sinistra, e quindi in contropiede grazia malamente Godeas. In mezzo tanta buona volontà della truppa di Zoratti, ma non basta per raddrizzare il match.