(344, ‘Gli Esordienti “A” sorprendono a Ferrara: Chievo ko. E i “B” fanno incetta di reti nei tornei locali’, ‘che-esperienza-a-ferrara-per-gli-esordienti-battono-il-chievo-escono-a-testa-alta-col-parma’, ”, ‘
Bellissima esperienza per gli Esordienti A di Mister Radolli al Torneo Nazionale Del Verde di Ferrara svoltosi sabato 5 e domenica 6 Maggio Nella prima partita i Leoncini hanno superato il CHIEVO , poi giunto in finale contro l” INTER , per 1 a 0 con rete di Leonardo Quattrone . Nelle altre due partite del girone i nostri ragazzi hanno avuto un pò di sfortuna , contro il Padova sono stati sconfgitti per 2 a 0 dopo aver sfiorato più volte di andare in vantaggio , mentre contro la Clodiense c”è stata partita a senso unico per tutti e due i tempi ,senza però riuscire a buttarla dentro e terminando la partita sullo 0 a 0 . Con questi tre risultati i nostri Leoncini si sono classificati al 2° posto del girone proprio dietro al Chievo qualificandosi per la semifinale col Parma, giocata con molto onore. Intanto gli Esordienti B di Maschietto hanno concluso il campionato battendo la Pro Gorizia nel derby.
\r\n’, ‘\r\n
Nella semifinale di domenica sembrava si andasse incontro ad una goleada da parte degli Emiliani visto che solo dopo pochi secondi eravamo già sotto di 1 gol . A questo punto i nostri Leoncini hanno cominciato a ruggire e dopo qualche minuto un gran gol alla Del Piero di Simone Contento ci ha portati sull” 1 a 1 . Solo una svista del guardalinee negava a Caus di involarsi da solo verso il portiere avversario , fischiandogli un fuorigioca inesistente visto che era partito almeno 2 metri prima della linea di metà campo . E come succede nel Calcio nell” azione successiva l” Arbitro fischiava un rigore per il Parma per un fallo molto dubbio di Scrazzolo su un attaccante avversario . Nonostante il nostro Portierone Luca Scordino intuiva il tiro dagli 11 metri non riusciva a negare il gol del vantaggio per il Parma . Altro ruggito dei Leoncini Biacoazzurri e Caus in un” azione delle sue , saltava come birilli gli avversari e lasciava partire dal limite dell” area un bolide di destro , lui che è tutto sinistro , che si insaccava nel sette alla sinistra del portiere Gialloblu e quindi 2 a 2 . Nel secondo tempo partita molto equilibrata fino a qualche minuto dalla fine , quando il Parma trovava il vantaggio .A questo punto un po per mancanza di tempo , un pò per stanchezza , i nostri ragazzi non riuscivano più a raddrizzare la partita uscendo a testa alta dal campo seppure sconfitti .
\r\n
\r\n
Nella finale per il 7° e 8° posto i nostri ragazzi più che Leoncini sembravano dei Gattini stanchi senza motivazioni e così il Modena si aggiudicava la partita per 3 a 0 . Nonostante questo il Torneo di Ferrara si è rivelato una meravigliosa esperienza per i nostri ragazzi. E le sorprese non sono finite.
\r\n
Due Leoncini hanno infatti ricevuto dei riconoscimenti da parte dell” organizzazione .
\r\n
LUCA SCORDINO è stato premiato come ” MIGLIOR PORTIERE DEL TORNEO ” e
\r\n
SIMONE CONTENTO è entrato nella TOP 11 come MIGLIOR MEDIANO DESTRO
\r\n
Quasi archiviato il campionato degli Esordienti A , manca solo il recupero contro la Juventina . Sabato scorso a Gorizia contro l” Audax i piccoli Leoncini si sono imposti per 5 a 1 ( Reti di : 3 Travan 1 Cappello 1 Quattrone )
\r\n
Iieri sera nella prima partita del Torneo di Aquileia i piccoli Leoncini guidati da Gigi DeLutti hanno affrontato la Manzanese superandola per 2 a 0 con reti di Cappello e Visintin .
\r\n
Ricordiamo inoltre che in questo periodo i Leoncini saranno impegnati anche nel Torneo di Trieste , infatti martedi prossimo dovranno affrontare il Muggia .(si ringrazia Alessandro Cappello per cronache e foto)
\r\n
ESORDIENTI B: Ultima giornata di campionato al Campagniuzza contro la Pro Gorizia, gara vinta dai leoncini per 6 reti a 3 con reti di Migliore e Russo 2,Mantovani e Beraldo1.
\r\n
Nella prima partita del Torneo Scolianz di Piedimonte la squadra di Maschietto ha sconfitto lo Staranzano per 4- 1 con reti di Mantovani 3, e Buzzin 1.
\r\n
Nella prima partita del Torneo Memorial Tonca di Turriaco l”ISM Gradisca ha sconfitto per 10-0 l”Aris San Polo con reti del capitano Ayoub con 3 marcature,a seguire con il solito Mantovani e Montecalvo con 2 marcature e infine con 1 marcatura Clemente,Migliore,Odorico.
‘, 1, 7, 0, 42, ‘2012-05-09 08:43:12’, 63, ”, ‘2012-05-21 08:55:07’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2012-05-08 16:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 8, 0, 5, ”, ”, 0, 3470, ”),