(348, ‘GIULIANO ZORATTI LASCIA L”ISM GRADISCA DOPO SEI STAGIONI DI SUCCESSI’, ‘giuliano-zoratti-lascia-lism-gradisca-dopo-sei-stagioni-di-successi’, ”, ‘
\r\n
E” stato bello. Ed è durato tanto. Una storia d”amore come poche nel nostro calcio. Ma ora è ufficiale ciò che era nell”aria da qualche tempo, e cioè che il sodalizio fra l”ISM Gradisca e mister Giuliano Zoratti non continuerà anche il prossimo anno. Dopo 8 stagioni indimenticabili, di cui 6 consecutive, le strade fra il club isontino e il tecnico di Tarcento si divideranno. In maniera amichevole e consensuale. A darne l”annuncio sono stati lo stesso Zoratti, il patron del club gradiscano Bonanno e lo storico diesse Eros Luxich nel corso di una conferenza stampa densa di ricordi e un pizzico di malinconia. “Siamo giunti alla conclusione che sia giusto salutarci qui, in maniera assolutamente tranquilla – spiega Zoratti -. Ed è con grande riconoscenza che lascio questo club che mi ha permesso di togliermi grandissime soddisfazioni e conoscere tante persone positive”
\r\n’, ‘\r\n
“Un pensiero va ai tifosi che ci hanno sostenuti in tutti questi anni. Sul piano sportivo è difficile dire quale sia stato il momento più bello: la salita fra i professionisti è stato qualcosa di incredibile, la rinascita dello scorso anno una sfida che in pochi potevano vincere, ma mi piace ricordare anche quella pazza semifinale play-off in D con la Sambonifacese decisa dopo 31 rigori e le trasferte su campi prestigiosi che mai avremmo pensato di calcare. Sul piano umano, invece – si commuove – lascio il presidente più importante della mia carriera e un ambiente che rimarrà sempre nella mia vita. Spiace lasciarsi così, con una retrocessione amara e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto almeno provare ad evitare. Auguro all”Itala San Marco ogni bene in futuro, rimarrò sempre legato a questi colori e a queste persone”. La società ISM Gradisca, nelle persone del patron Bonanno, del presidente Tonon e del diesse Luxich intendono rivolgere un enorme ringraziamento a mister Giuliano Zoratti per la professionalità, l”umanità e la dedizione dimostrate in tutti questi anni. “Zoratti – spiega Bonanno – è un grande uomo e il migliore tecnico della nostra regione. Avere potuto lavorare con lui è stato un grande privilegio. Ci ha insegnato tantissime cose e ci ha aiutati a crescere sino ad arrivare lassù dove nessuno mai era arrivato. La storia del club sarà sempre legata a doppio filo al suo nome. E” chiaro che un tecnico del suo carisma e della sua esperienza merita di poter inseguire degli obiettivi importanti ed è cio” che gli auguriamo di cuore”.
\r\n
‘, 1, 7, 0, 62, ‘2012-06-04 09:01:09’, 63, ”, ‘2012-06-18 07:37:40’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2012-06-03 15:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 9, 0, 114, ”, ”, 0, 2401, ”);