Buona la prima in Coppa: tris all”Isonzo. E il debutto in campionato è al Rocco contro la Triestina

pallone-in-rete-001

(364, ‘Buona la prima in Coppa: tris all”Isonzo. E il debutto in campionato è al Rocco contro la Triestina!’, ‘buona-la-prima-in-coppa-tris-ism-allisonzo-e-il-debutto-in-campionato-e-al-rocco-con-la-triestina’, ”, ‘

pallone-in-rete-001

\r\n

ISONZO S.PIER 0

\r\n

ISM GRADISCA 3

\r\n

MARCATORI: pt 8” Sangiovanni, 20” Campanella; st 16” Sangiovanni

\r\n

ISONZO CALCIO (4-4-2): Paduani, Gismano (Bedin), Esposito, Marchesan, Petean, Bandini, De Bianchi, Segato (Gonno), Furlanut, Biondo, Sangalli (Bisan). All.Trentin.

\r\n

ISM GRADISCA (3-4-3): Conchione; Veneruso (G.Favero), Giuliano, L.Favero; Fernandez, Gerometta, Zanolla, Tofful (Budai); Campanella, Milan (Lius Della Pietà), Sangiovanni. All.Franti.

\r\n

NOTE: ammoniti L.Favero, Campanella.

\r\n’, ‘\r\n

 

\r\n

S.PIER D”ISONZO Tre sorrisi per la “prima” della nuova ISM Gradisca targata Fabio Franti. Nella prima gara valida per il girone L di Coppa Italia i biancoblù hanno superato agevolmente i pur volonterosi padroni di casa, compagine di Promozione. Priva fra gli altri dei difensori Zucco (squalificato) e Gandin, la compagine biancoblù è stata schierata dal nuovo tecnico con un elastica difesa a tre nella quale hanno esordito Veneruso e Giuliano, con l”inedito esperimento di Luca Favero in marcatura in terza linea. Fernandez e Tofful gli esterni chiamati a fare l”elastico fra mediana e reparto arretrato. Buona la prestazione dei due mastini di centrocampo, Gerometta e Zanolla, apparsi in grado di assumersi la leadership in campo della squadra con buone cose in interdizione e nel dettare i tempi. Davanti debutto da capitano per bomber Ivano Milan, centravanti mobile e di manovra assistito sulle corsie esterne dai pungenti Sangiovanni e Campanella. Ottima anche la fase difensiva del tridente, bravo a ripiegare e a mettere pressione agli avversari sin dal riavvio dell”azione.

\r\n

Proprio Sangiovanni e Campanella peraltro sono risultati i mattatori della serata. In particolare l”ex Ronchi ha impressionato per cambio di passo e fantasia: sua la rete al 6” che ha sbloccato la contesa, bella azione a convergere da sinistra e destro nell”angolino basso alla destra di Paduani. Del folletto Julian Campanella il raddoppio, con fortunato lob a sorprendere il portiere. Sempre attento l”estremo Conchione quando è stato chiamato in causa, anche se nel complesso l”ISM non ha mai rischiato quasi nulla contro la compagine bisiaca. Al quarto d”ora della ripresa il sigillo conclusivo di Sangiovanni, bravissimo a bruciare in velocità l”avversario diretto per poi fare secco Paduani sul palo lungo. E” pur sempre calcio d”agosto, ma iniziare la nuova avventura in questo modo è un segnale sicuramente importante: in attesa che mister Franti e i ragazzi trovino i giusti equilibri e l”alchimia fra di loro, questa ISM ha dimostrato di avere qualità.

\r\n

LE PROSSIME IN COPPA: ufficiale l”anticipo della prossima sfida di Coppa, quella in casa del Pro Romans Medea, a sabato 1 settembre alle 17. Chiuderà il trittico di eliminatorie la partita dell”esordio stagionale sul campo amico del “Colaussi” contro la Juventina, mercoledì 5 settembre alle 20.30.

\r\n

CAMPIONATO: SUBITO LA TRIESTINA! La Figc regionale ha diramato anche il programma della prima giornata di campionato, in programma domenica 9 settembre alle 16. E per i gradiscani è subito la sfida più prestigiosa, quella in casa della rinata Triestina al “Nereo Rocco”. Un match tutto da vivere per l”altrettanto rinnovata Itala San Marco Gradisca.

\r\n

Così la prima giornata dell”Eccellenza 2012-2013

\r\n

TRIESTINA – ISM GRADISCA

\r\n

FONTANAFREDDA – SAN DANIELE

\r\n

GEMONESE – U. FINCANTIERI MONFALCONE

\r\n

LIGNANO – PRO CERVIGNANO MUSCOLI

\r\n

LUMIGNACCO – CJARLINS MUZANE

\r\n

MANZANESE – VIRTUS CORNO

\r\n

MARANESE – AZZANESE

\r\n

TORVISCOSA – SAN LUIGI

‘, 1, 7, 0, 62, ‘2012-08-29 21:43:15’, 63, ”, ‘2012-08-30 08:46:11’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2012-08-28 03:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 21, 0, 104, ”, ”, 0, 1962, ”),