I biancoblù si confermano: tris al Pro Romans Medea nella seconda gara di Coppa Italia

(365, ‘I biancoblù si confermano: tris al Pro Romans Medea nella seconda gara di Coppa Italia’, ‘i-biancoblu-si-confermano-tris-al-pro-romans-medea-nella-seconda-gara-di-coppa-italia’, ”, ‘

ivano milan 

\r\n

PRO ROMANS MEDEA 1

\r\n

ISM GRADISCA 3

\r\n

 

\r\n

PRO ROMANS-MEDEA Raida, De Marco, Candussi, Don, Gamberini, Tassin, Musulin, Visintin Dav. (st 1” Bregant), Cecon, Pascoletti, Furlan (st 24” Seculin). All. Scarel.

\r\n

ISM GRADISCA Conchione, L.Favero, Tofful (st 28” Budai), Baldo (st 1” Campanella), Giuliano (st 1” G.Favero), Zucco, Fernandez, Gerometta, Milan, Sangiovanni, Luis Della Pietà. All. Franti.

\r\n

Marcatori: pt 13” Cecon; st 23” Sangiovanni, 30” Luis Della Pietà, 45” Milan. Arbitro: Galiussi di Gorizia. Note: ammonito Gamberini.

\r\n’, ‘\r\n

 

\r\n

ROMANS D”ISONZO Anche se molto rinnovata, quasi inedita, la Pro Romans Medea si è mostrata ieri decisamente determinata, assai tonica e ben disposta in campo, giocando praticamente alla pari contro la più titolata formazione ospite. In vantaggio, pur in modo fortunoso nel primo tempo, la formazione di casa ha tenuto molto bene il campo, cedendo soltanto nella seconda metà della ripresa, quanto la maggior preparazione atletica dei gradiscani ha costretto i locali ad abbassare il baricentro del loro gioco e a subire il prepotente ritorno degli avversari. Il fischio d”inizio ha visto l”Ism Gradisca subito aggressiva e vogliosa di imporre il proprio gioco, vicina al gol già al 10” su calcio di punizione dal limite di Zucco, che costringeva Raida alla deviazione in angolo a fil di palo: per il 18enne portiere romanese si è trattato di un esordio forzato, in quanto all”ultimo minuto si è trovato a dover sostituire Godeas, infortunatosi nella fase di riscaldamento pre-partita. Al 13” Pro Romans Medea in vantaggio con Cecon, che aiutato dal vento vedeva la sfera, un cross alto in diagonale dalla lunga distanza, infilarsi alle spalle di Conchione. Al 17” Cecon sprecava un facile raddoppio mandando in diagonale sul fondo una palla rasoterra calciata dalla destra da Musulin. Gli ospiti rispondevano al 39” con una bella rovesciata di Sangiovanni, che si guadagnava gli applausi anche se la sfera finiva ben lontana dalla porta romanese. Nel secondo tempo l”Ism Gradisca si spingeva subito in avanti centrando la traversa al 7” con Sangiovanni dalla distanza. Un po” ferma sulle gambe, la Pro Romans Medea subiva il pareggio al 23” quando Sangiovanni, ad un passo dalla porta, metteva in rete la palla sfuggita dalle mani di Raida a seguito di una punizione calciata dai gradiscani dal limite dell”area romanese. Il pari scoraggiava i locali e nel contempo metteva le ali agli ospiti, che al 30” passavano in vantaggio in seguito ad una bella discesa sulla destra di Sangiovanni, che metteva la palla in centro dell”area romanese per l”accorrente Luis Della Pietà, il quale, dopo una prima ribattuta della difesa romanese trovava lo spiraglio vincente. La Pro Romans Medea rispondeva con un tiro non lontano dalla porta di Conchione ad opera di Pascoletti, autore di un bel slalom in mezzo alla difesa avversaria. Al 45”, però, Milan chiudeva la gara siglando il 3 a 1 dopo aver raccolto la sfera dentro l”area dei locali, prima di infilare Raida a pochi passi dalla porta. (Edo Calligaris da Il Piccolo del 02.09.2012)

\r\n

Chiuderà il trittico di eliminatorie la partita dell”esordio stagionale sul campo amico del “Colaussi” contro la Juventina, mercoledì 5 settembre alle 20.30.

\r\n

CAMPIONATO: SUBITO LA TRIESTINA! La Figc regionale ha diramato anche il programma della prima giornata di campionato, in programma domenica 9 settembre alle 16. E per i gradiscani è subito la sfida più prestigiosa, quella in casa della rinata Triestina al “Nereo Rocco”. Un match tutto da vivere per l”altrettanto rinnovata Itala San Marco Gradisca.

\r\n

Così la prima giornata dell”Eccellenza 2012-2013

\r\n

TRIESTINA – ISM GRADISCA

\r\n

FONTANAFREDDA – SAN DANIELE

\r\n

GEMONESE – U. FINCANTIERI MONFALCONE

\r\n

LIGNANO – PRO CERVIGNANO MUSCOLI

\r\n

LUMIGNACCO – CJARLINS MUZANE

\r\n

MANZANESE – VIRTUS CORNO

\r\n

MARANESE – AZZANESE

\r\n

TORVISCOSA – SAN LUIGI

‘, 1, 7, 0, 62, ‘2012-09-03 10:26:44’, 63, ”, ‘2012-09-03 18:42:28’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2012-09-02 18:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 6, 0, 103, ”, ”, 0, 2127, ”),