Al “Colaussi” passa il CjarlinsMuzane: 0-1, decide Paolucci

pallone-in-rete-001

(424, ‘Al “Colaussi” passa il CjarlinsMuzane: 0-1, decide Paolucci’, ‘al-qcolaussiq-passa-il-cjarlinsmuzane-0-1-decide-paolucci’, ”, ‘

pallone-in-rete-001

\r\n

ISM GRADISCA 0

\r\n

CJARLINSMUZANE 1

\r\n

MARCATORI: 42”pt Paolucci

\r\n

ISM GRADISCA: Conchione, Budai, Fernandez, Zanolla, Favaro, Favero, Campanella, Gerometta, Stheinhaus (st 28” Treppo), Mattessich (st 8” Savic), Lius Della Pietà. All.Franti.

\r\n

CJARLINSMUZANE: Clemente, Skrbina, Cocetta, Caldato, Corso, Piasentier, Politti (st 19” Zanutta), Buonocunto, Grop, Maccagnan, Paolucci (st 41” Uanetto). All.Peressoni.

\r\n

ARBITRO: Dellasanta di Trieste

\r\n

NOTE: ammoniti Lius, Cocetta, Gerometta, Skrbina

\r\n’, ‘\r\n

 

\r\n

GRADISCA D”ISONZO Cade dopo 4 gare l”imbattibilità del “Colaussi”. L”ISM non perdeva fra le mura amiche dalla partita di inizio anno con la Triestina. E” il secondo stop filato per gli isontini. Il CjarlinsMuzane, a dire il vero, espugna la Fortezza senza strafare in una gara che ha visto i padroni di casa patire oltremisura le tante assenze. Non è bastata la buona volontà di Lius per accendere una sfida al cloroformio fra due squadre che in classifica sono sostanzialmente tranquille, e decisa da un lampo piuttosto isolato di Paolucci. Franti come detto deve fare i conti con una squadra più che falcidiata da squalifiche (ben 4) e infortuni. E così reinventa la sua squadra schierando un”inedita difesa a tre (Favaro, Favero e Gerometta); Budai e Fernandez i cursori esterni, Zanolla il playmaker con Mattessich a fungere da schermo, mentre Campanella assiste il tandem di torri Stheinhaus-Lius. Tanti gli ex dalla parte opposta: Grop, Corso, Buonocunto e Tardivo, tutti protagonisti di annate vincenti in biancoblù. Nella prima frazione, costellata da un ritmo – diciamo così – primaverile e pochi spiragli per le contendenti, succede assai poco: basti pensare che è una velleitaria conclusione dalla distanza di Zanolla alla mezz”ora a inaugurare il taccuino del cronista. Al 41” è Lius a incornare da buona posizione fra le braccia di Clemente. E così, quando pensi che le due timide, arriva il lampo che cambia la sfida: sul ribaltamento di fronte Maccagnan pesca in dubbia posizione di offside Paolucci, che da due passi non lascia scampo a Conchione: 0-1. A inizio ripresa l”Itala prova subito a dare un segnale: al 1” è Budai a centrare da destra un bel pallone, su cui Stheinhaus e Lius non riescono ad arrivare per un”inezia. Il Cjarlins è pericolosissimo attorno al 10”, quando ci vuole un grande Conchione per neutralizzare Grop smarcato ancora una volta sul filo dell”offside dal felpato Maccagnan: l”estremo difensore resta in piedi fino all”ultimo e neutralizza. Finalmente la sfida si accende: al 12” è Lius a sprigionare la sua potenza resistendo al diretto avversario e calciando verso Clemente, che salva in corner non senza brividi. Poco dopo è Zanolla a suonare la carica dalla distanza, ma l”estremo ospite blocca a terra. Il ritmo dell”Itala proprio non riesce a diventare travolgente, anche se al 40” è il puntero tascabile Treppo a tentare di sorprendere Clemente decentrato sulla destra: l”estremo salva in corner. Ma nonostante l”indubbio impegno, all”Itala oggi mancano proprio gli artigli per graffiare.

‘, 1, 7, 0, 40, ‘2013-04-07 15:57:12’, 63, ”, ‘2013-04-22 07:44:55’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2013-04-06 19:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 5, 0, 211, ”, ”, 0, 1567, ”),