Nuovo assetto societario e rifondazione del Settore giovanile per l”ISM Gradisca

logoism

(496, ‘Nuovo assetto societario e rifondazione del Settore giovanile per l”ISM Gradisca’, ‘nuovo-assetto-societario-e-rifondazione-del-settore-giovanile-per-lism-gradisca’, ”, ‘

logoism

\r\n

 

\r\n

Inizia una nuova era in casa dell”ISM Gradisca. Il club della Fortezza in queste settimane ha infatti operato un riassetto societario in vista della nuova annata sociale e sportiva. L”Itala San Marco ha preso atto dell”uscita di scena dello storico patron Franco Bonanno, che lo ha guidato come presidente dal 1996 al 2010 e che successivamente – dopo la rinuncia dell”Itala San Marco al professionismo – era rimasto vicino alla nuova società ISM Gradisca dapprima come fondatore e poi come riferimento seppure dietro le quinte. Bonanno, cui la società esprime riconoscenza, rispetto, stima e affetto per tanti anni di indimenticabili successi e importanti sacrifici personali e familiari, ha comunicato l”effettivo disimpegno suo e della sua famiglia nel corso di un recente incontro pubblico, nel quale ha ricordato i sacrifici compiuti per portare il calcio gradiscano ai massimi livelli e successivamente per mantenerli in una dimensione consona alla storia del club e al blasone della città.

\r\n

.

\r\n’, ‘\r\n

 

\r\n

NUOVO DIRETTIVO  L”eredità di Bonanno rimane non solo negli archivi sportivi – la vittoria dopo tanti anni ai vertici in serie D, la Lega Pro, la rinascita sul campo e non certo soltanto negli uffici federali – ma in tutta una serie di interventi strutturali svolti sul campo “Colaussi” e che rimarranno eredità della comunità di Gradisca. Ma ora è tempo di voltare pagina. E l”Itala San Marco Gradisca ci sta provando: un”assemblea straordinaria dei soci ha nominato il nuovo consiglio direttivo della società, che ha riconfermato senza esitazioni l”imprenditore friulano Franco Tonon alla presidenza. Primo vicepresidente è Antonio Sangiovanni. Nuovo ruolo anche per lo storico dirigente Eros Luxich che assume l”incarico di direttore generale del club. Consiglieri Graziella Spessot, Maurizio Valenti, Flavio Pian, Matteo Di Gregorio, Franco Pian. Maurizio Bujan, Claudio Marson, Massimo Chiussi, Gianni Surian, Edi Perco, Marco Budai, Vincenzo Vito. Relativamente alla prima squadra, la base è la riconferma del tecnico Fabio Franti, mentre Sandolo Giugliano è il nuovo direttore sportivo della stessa. 

\r\n

 

\r\n

RINASCE IL VIVAIO Stavolta non sembra essere una chimera. L”ISM Gradisca è sulla buona strada verso la ricostruzione di un settore giovanile di qualità. Un obbiettivo a lungo inseguito dal nuovo direttore generale della società biancoblù, Eros Luxich – una vita da diesse – dopo le vicissitudini vissute dal club negli ultimi anni. L”addio al professionismo prima, e successivamente alla serie D avevano inevitabilmente lasciato poco piu” che le macerie in casa dell”Itala San Marco. C”è voluto tempo per la società del presidente Franco Tonon per rigettare le fondamenta ad un progetto serio, e questa volta – come si diceva – l”operazione è andata a buon fine. “Nella prossima stagione l”ISM Gradisca potrà nuovamente schierare tutte le formazioni nei diversi campionati giovanili – annuncia Eros Luxich – ed è inutile sottolineare quanto cio” sia importante sia per la ricaduta sociale su Gradisca e l”Isontino, sia per la vita stessa della nostra società. Un vivaio è la linfa di una società sportiva, tantopiu” in un momento difficile dal punto di vista economico come quello che stiamo vivendo. C”è voluto un anno di lavoro per completare questa operazione”. Nuovo responsabile del settore giovanile è l”avvocato palmarino Giorgio Caruso. Direttore sportivo del vivaio gradiscano sarà invece Roberto Moretti, già ds alla Pro Gorizia. Il loro interessamento darà all”ISM Gradisca la possibilità di allestire le formazioni Giovanissimi Sperimentali, Giovanissimi Provinciali e Allievi Provinciali mancanti nella scorsa stagione all”ombra del “Colaussi”. L”attività di base già presente in casa gradiscana (Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti) è affidata invece al responsabile Fausto Domenghini. Per informazioni 348-6824653. L”ISM Gradisca continuerà a contare anche su una formazione di Juniores regionali. I quadri tecnici del neonato vivaio biancoblù saranno resi noti nelle prossime settimane.  

‘, 1, 7, 0, 48, ‘2014-07-10 13:15:33’, 63, ”, ‘2014-07-10 13:39:13’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2014-07-09 15:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 9, 0, 34, ”, ”, 0, 2834, ”),