(497, ‘Mercato, ecco la nuova ISM Gradisca 2014-2015. Presentazione sabato 26 luglio al “Colaussi”‘, ‘mercato-ecco-la-nuova-ism-gradisca-2014-2015-presentazione-sabato-26-luglio-al-qcolaussiq’, ”, ‘
Conferme ed entusiasmo, la nuova ISM Gradisca è praticamente fatta. La compagine della Fortezza, pronta ad affrontare la sua terza stagione consecutiva in Eccellenza, sarà presentata ufficialmente ai tifosi sabato 26 luglio alle 20.45 allo stadio comunale “Colaussi”. Stadio che ospiterà quest”anno anche un interessante torneo amichevole precampionato: un quadrangolare intitolato proprio al gradiscano Gino Colaussi, bomber mundial di cui quest”anno ricorre il centenario della nascita, e che coinvolgerà oltre ai padroni di casa dell”Itala San Marco anche Ol3, Torviscosa e la Cormonese. L”appuntamento è dl 14 al 24 agosto. Ma veniamo alle operazioni di mercato che hanno riguardato la compagine guidata dal confermato mister Fabio Franti. Continuità e sobrietà sembrano essere stati i criteri operati nelle scelte del nuovo direttore sportivo della prima squadra biancoblù, Sandolo Giugliano. Ben 14 le conferme nel nucleo che l”hanno scorso ha faticato sino all”ultimo minuto per centrare la salvezza nel drammatico spareggio con il San Luigi, ma che ha obbiettivamente un potenziale importante da esprimere. 7 i volti nuovi, in un mix di gioventu”, scommesse e fiducia a un gruppo sano.
\r\n’, ‘\r\n
\r\n
PORTIERI Accanto ai confermatissimi Giulio Furios, autentico punto fermo lo scorso anno, e al terzo Stefano Tonon, l”Itala si è assicurata le prestazioni del messicano Ivan Moreno, reduce da una bella stagione con i colori del Mariano.
\r\n
DIFENSORI Gli addii piu” pesanti sono quelli di Fernandez (passato al Monfalcone) e Trangoni, ma si riparte dall”esperienza di Viel, Favaro, dello sloveno Ostoijc e dello stesso Giugliano; da copertina il ritorno a Gradisca – vi ha giocato ai tempi della D e del professionismo – di Lorenzo Colavetta, l”ultima stagione al Kras ed in grado di giostrare sia da centrale che sulla corsia mancina. Poi tre baby: il confermato e possente Gallo, gli esterni Pasian (Isonzo S.Pier) e De Cecco (capitano dell”Ufm Juniores) offrono sufficienti garanzie per gli spot riservati ai giovani “in quota”.
\r\n
CENTROCAMPISTI Giugliano e Franti ripartono dalle geometrie di Alessandro Paolucci e dalla fantasia di Julian Campanella, oltre che dagli interessanti under tutti svezzati dall”Itala nell”ultimo biennio: Savic, Sirach e Budai. L”unica novità in mediana è dunque il Luka Markic, centrocampista completo classe ”88 prelevato dalla Juventina. Salutano Gulic (sale di categoria: lo attende il Kras) e Zanolla. Lecito attendersi ancora un innesto in chiave under.
\r\n
ATTACCANTI Salutati con qualche rimpianto Kosmac (l”uomo della salvezza con l”eurogol al San Luigi: passa al Vesna) e Filippo, mai esploso in biancoblu”, l”Itala San Marco ricomincia da due certezze come il centravanti Simone Lius Della Pietà e il frizzante Beppe Sangiovanni, che l”anno scorso – out per infortunio – è mancato come l”aria e scalpita per ritornare importante. Due i colpi piazzati da Giugliano: da Lumignacco arriva Mattia Paolucci, gemello di Alessandro, la scommessa è la punta slovena Miha Devetak, dal Bilje (serie cadetta).
‘, 1, 7, 0, 40, ‘2014-07-20 14:56:02’, 63, ”, ‘2014-07-20 14:56:48’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2014-07-19 22:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 2, 0, 151, ”, ”, 0, 2242, ”),