(581, ‘Mercato ISM Gradisca: un ritorno, tante riconferme’, ‘mercato-ism-gradisca-le-prime-conferme’, ”, ‘
Riparte già da alcune certezze la stagione dell”ISM Gradisca, sin qui solo apparentemente silenziosa sul proscenio del calciomercato. In realtà la società biancoblù ha lavorato come di consueto sottotraccia per allestire una rosa giovane ma competitiva. Affidata al riconfermato mister Rossi, subentrato in corsa a Franti nella stagione passata. A lui il compito di centrare la quarta salvezza consecutiva dell”Itala San Marco in Eccellenza. Una certezza già c”è. Ed è il ritorno in biancoblù di Beppe Sangiovanni, attaccante classe ”88 che lo scorso anno aveva temporaneamente lasciato gli amati colori biancoblù (difesi non solo in Eccellenza ma anche per anni a livello giovanile) per un”esperienza alla Cormonese. Il ritorno del puntero è ormai cosa fatta, nonostante la corte insistente di molte società. Rapido e fantasioso, un Sangiovanni di nuovo al 100% puo” certamente essere un valore aggiunto per la nuova ISM. Per il resto, il grosso del lavoro ha riguardato la conferma dello zoccolo duro della rosa. “Vogliamo partire da un nucleo di ragazzi affidabili dentro e fuori dal campo. Quello passato è stato un campionato nel quale abbiamo sofferto ma anche imparato molto: abbiamo tante motivazioni e anche il rilancio del settore giovanile ci dà tanto entusiasmo” com enta Antonio Sangiovanni, main sponsor e vicepresidente ISM. Rimangono in biancoblù molti pezzi pregiati.
\r\n’, ‘\r\n
A partire dalla mediana: dalla rivelazione Markic, qualità e polmoni che vedono anche la porta, al trequartista e ormai “bandiera” italina Campanella, ai due gioiellini – ”96 ma vantano già alcune stagioni da senior– Sirach ed Savic, al ”95 Politti autore lo scorso anno di una rete pesantissima in chiave salvezza contro la Manzanese. Davanti l”ISM ha confermato un altro riferimento come il centravanti Lius Della Pietà, fisico e mezzi importanti al servizio della squadra per quello che sarebbe il sesto campionato consecutivo alla guida dell”attacco isontino. Non male per un 22enne. In difesa, rinnovata la fiducia ai portieri Furios e Tonon, si punterà sull”affidabilità di Viel e Favaro, la fisicità e l”esperienza di Ostoijc, la verve degli under classe ”97 Gianosi e Bon aggregati dalla formazione Juniores e del coetaneo Appiah che già lo scorso anno si è affacciato in prima squadra dopo la sosta invernale. Salutano la compagnia i gemelli Paolucci (Chions per Alessandro, Brian per Mattia), il difensore Colavetta (Torviscosa), il puntero sloveno Devetak, il baby Casasola e il portiere Moreno.
‘, 1, 7, 0, 62, ‘2015-07-19 15:09:10’, 63, ”, ‘2015-07-29 14:39:37’, 63, 0, ‘0000-00-00 00:00:00’, ‘2015-07-18 17:00:00’, ‘0000-00-00 00:00:00’, ”, ”, ”, 7, 0, 92, ”, ”, 0, 2008, ”),