ISM travolta a Mezzocorona (1-4). Zoratti: “Risultato severo ma deve cambiare l”atteggiamento

zoratti pensieroso

zoratti pensierosoBiancoblù sconfitti in Trentino nonostante un buon primo tempo. Decisivi alcuni errori nella ripresa. Di Giuliano Stheinhaus la rete della bandiera isontina, lo stesso centravanti ed Eros Pavan (palo per lui) hanno avuto le migliori chance per provare a riaprire la contesa. N\r\n’, ‘\r\nel dopopartita mister Giuliano Zoratti non riesce a digerire il fatto che una gara per lunghi tratti equilibrata si sia conclusa con un passivo così pesante. “E” solo colpa nostra – attacca il trainer tarcentino – le reti del Mezzocorona sono state tutte dei regali. Se le prime due segnature dei padroni di casa sono stati nostri errori tattici, il terzo e quarto gol sono preoccupanti perchè mi hanno dimostrato dei limiti caratteriali da parte di alcuni elementi. Così non va – ammonisce Zoratti – non voglio una squadra che perde la bussola solo perchè ritiene, anche a ragione, di avere subito dei torti. E” grave se sono i nostri giocatori di maggiore esperienza a perdere la testa. In questo campionato anche i dettagli sono importanti, e dobbiamo assolutamente eliminare questa mentalità se vogliamo provare a salvarci”.\r\n

Il trainer ritiene comunque troppo severo il punteggio: “Abbiamo disputato un buon primo tempo, francamente il Mezzocorona mi è sembrato alla nostra portata. Ma al di là di questo, la squadra ha reagito anche quando era sotto. Stheinhaus ha segnato il 3-1 e ha avuto un”altra grande chance, Pavan ha colpito il palo: insomma, eravamo vivi ma certi atteggiamenti hanno rovinato un po” tutto”. Il tecnico degli isontini cerca di trovare anche del buono nella dura sconfitta maturata nella Piana Rotaliana: “Stheinhaus mi è sembrato in crescita, Bric al di là dell”errore ha disputato una buona gara e così anche Coacci e Nardella, ho dato minuti a un giovane interessante come Mattesich. Io continuo a credere che si possa portare a casa la salvezza, ma adesso l”alibi della squadra giovane non basta più. Mi attendo un salto di qualità da parte di tutti perchè le caratteristiche per fare bene ci sono”.

\r\n

MEZZOCORONA – ISM GRADISCA 4-1

\r\n

Reti:pt 34” Clementi; st 10” Clementi, 17”Mele, 22”Stheinhaus, 37” Mele su rig.

\r\n

MEZZOCORONA: Bacalossi, Pasquetti, Pellizzari, Chessa, Migliorini, Ghidini, Clementi, Fischnaller, Monti, Mele (Allegretti), Timpore (Tait). All: De Agostini.

\r\n

ISM GRADISCA: Sorci, Viel, Rizza, Bric (Lius Della Pietà), Zanon, Candotti, Campanella (Mattesich), Coacci, Stheinhaus, Nardella, Casimirri (Pavan). All: Zoratti.

\r\n

Arbitro: Falzone di Palermo